Vrsac, Serbia - Acquistata casa per madre single di sei bimbi

Domenica, 08 Novembre 2015

Il progetto più grande della nostra associazione umanitaria nel 2015 è stato quello di occuparsi e di sistemare una madre single e i suoi sei bambini:
si tratta della signora Sanja Bartok di Gudurice, vicino a Vrsac, con un vissuto da eroina.

Questa giovane madre ha dato alla luce sei figli. La figlia più grande vive con i nonni (i genitori del marito defunto) mentre gli altri cinque più piccoli Milena (2009), Djordje (2010), Branislava (2011), David (2014) e Vuk (2015) vivono con lei e sua nonna in una casa austro-ungarica vecchissima,
consentita dalle autorità locali come abitazione temporanea..

 

>> continua >>

Famiglia Stanisic di Gradiska

Mercoledi, 24 Giugno 2015

Di recente abbiamo fatto visita a Snezana Stanisic, madre che cresce da sola 5 figli: Bojan (24), Stefan (21), Sandra (19), Kristina (13) e Dajana (3).

Abbiamo subito notato che l’interno della casa era in pessime condizoni e abbiamo deciso di aiutarla ametterla in ordine e di fare camere separte per le ragazze...

 

>> continua >>

Aiuto alla famiglia Djuric di Gradiska

Lunedi, 08 Giugno 2015

Alla fine dello scorso mese abbiamo visitato la famiglia Djuric di Catrnja, vicino a Gradiska, composta da 8 membri.

Abbiamo conosciuto Srboljub e Andrea, giovani genitori di sei bimbi: Vedrana (10 anni), Branka (9 anni), Milica (7 anni), Miljan (5 anni), Zivana (4 anni), Luka (1 anno) e la settima (Lena), attualmente ancora in pancia, tra poco ingrandirà questa famiglia già numerosa..

 

>> continua >>

Continuazione lavori sulla casa della famiglia Todorovic di Ugljevik, Rep. Serba

Sabato, 23 Maggio 2015

Durante il mese di maggio abbiamo fatto visita, insieme all’associazione umanitaria SRBI ZA SRBE, a Sofia Todorovic di Ravno Polje Ugljevik.

Sofia è una madre sigle che non lavora da 40 anni, i suoi figli: Nikola di 18 anni, Aleksandar di 15, Milos di 14 e Sladjana di 8 vanno a scuola e sono brvi studenti...

 

>> continua >>

Atrezzatura sportiva per A.C Jedinstvo di Rocevic

Giovedi, 14 Maggio 2015

I nostri ativisti hanno portato all’A.C. Jedinstvo di Rocecic una 40-ina di atrezzature sportive ( tute, maglie, palloni ecc. ) che ci ha donato l’associazione sportiva Carona.

Il valore si aggira attorno ai 2000/3000.- chf, speriamo che i bambini di Rocevic li utilizzino come si deve e diventino dei campioni.
Ringraziamo l’associazione sportiva Carona per il loro aiuto e per la fiducia riposata.

 

>> continua >>

I bambini sono il nostro futuro!